Resi e Rimborsi

Il diritto di recesso illustrato di seguito può essere esercitato solamente dai clienti definiti come “consumatori” e non da chi acquista con partita Iva.

Diritto di recesso per i consumatori

Il cliente ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni, anche senza indicarne il motivo. Il termine di recesso è di 14 giorni decorrenti dal giorno in cui il cliente, o un terzo nominato dal cliente, diverso dal vettore, entra o è entrato in possesso dei prodotti (o dell’ultimo prodotto consegnato in caso il contratto sia relativo a più prodotti ordinati con un unico ordine e spediti separatamente).

Per poter esercitare il diritto di recesso, occorre inviare una dichiarazione univoca (ad es. tramite lettera a/r e anticipata via e-mail) a:

Baldi Srl

Via Bologna 2, 51039 Quarrata (PT), Italia

P.Iva e C.F. 01667640476

REA PT - 0169250

info@baldiflex.it

Tel. 0573 740202

in cui il cliente manifesta la propria decisione di recedere dal contratto. Il cliente può utilizzare a questo proposito il modulo di recesso riportato sotto, il cui utilizzo non è comunque strettamente vincolante ai fini dell’esercizio del diritto di recesso.

Dovrà inoltrare oltre al modulo di recesso anche:

  • La copia dell’ordine

  • Il nome dell’articolo e degli articoli

  • Le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB - Conto Corrente). Nel caso in cui l’acquirente non avesse coordinate bancarie proprie, può fornire quelle di un proprio familiare o conoscente, autorizzando Baldi Srl ad accreditarvi l’importo

  • L’indirizzo e-mail e il numero di telefono che Baldi Srl potrà utilizzare per comunicare lo stato del reso.

Conseguenze del recesso

Se il cliente recede dal contratto, il Venditore dovrà rimborsare al cliente tutti i pagamenti ricevuti, escluse le spese di spedizione, immediatamente o comunque entro e non oltre trenta giorni dal giorno di ricezione da parte del Venditore della comunicazione relativa al recesso dal presente contratto.

Il Venditore potrà sospendere il rimborso fino alla ricezione dei prodotti resi, oppure fino a che il cliente non avrà dimostrato di aver rispedito i prodotti, a seconda dell’evento che si verifica per primo.

La merce soggetto del reso dovrà essere mantenuta nell’imballaggio originale o debitamente reimballata, e dovrà essere spedita entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce tramite corriere di fiducia al seguente indirizzo: Baldi Srl, Via Bologna 2, 51039 Quarrata (PT).

Il termine si intende rispettato se i prodotti vengono spediti prima della scadenza del termine di 14 giorni.

Le spese di reso dei prodotti sono a carico del Compratore.

Avvertenze

Ai sensi delle disposizioni di legge applicabili in materia di tutela dei consumatori, purché le parti non abbiano concordato diversamente, il diritto di recesso non sussiste per contratti di vendita di prodotti su misura, per la cui produzione sia determinante la scelta o la preferenza personalizzata del consumatore, oppure realizzati per particolari esigenze del consumatore.

Modulo di recesso

Se si intende recedere dal contratto, si invita a compilare il presente modulo e spedirlo al Venditore.

Con la presente io sottoscritto (*) intendo recedere dal contratto da me (*) stipulato e relativo all’acquisto dei seguenti prodotti (*)/alla fornitura dei seguenti servizi (*)

Ordinate/i il (*)/ricevute/i il (*)

Nome del consumatore

Indirizzo del consumatore

Firma del consumatore (solo se la comunicazione avviene in forma cartacea)

Data

(*) Cancellare le voci non pertinenti

Cambio/Sostituzione della merce

E' prevista la possibilità di cambio/sostituzione della merce acquistata, sia nel caso si verifichi un errore in fase di preparazione e spedizione da parte di Baldiflex, sia nel caso in cui si verifichi un errore in fase di acquisto da parte del Cliente, in questo caso con il solo vincolo che la sostituzione venga richiesta entro 15 giorni dalla data di ricezione della merce.

In entrambi i casi le modalità di gestione e spedizione del cambio/sostituzione sono le solite:

  1. Comunicazione da parte del Cliente della necessità di cambio/sostituzione a Baldiflex.
  2. Accordo sulle condizioni di cambio/sostituzione tra Baldiflex ed il Cliente.
  3. Spedizione a mezzo corriere della nuova merce da parte di Baldiflex.
  4. Consegna a mezzo corriere della nuova merce da parte del Cliente.
  5. Ritiro da parte del corriere presso il Cliente, della merce da restituire a Baldiflex.
  6. Ricezione da parte di Baldiflex della merce restituita.

Regole di base da tenere presenti durante la procedura di cambio/sostituzione:

  • Al momento della richiesta di cambio/sostituzione per merce errata, Baldiflex si riserva di richiedere l'invio del materiale documentale necessario, atto alla verifica del problema lamentato (descrizione del problema, foto, video, ecc..).
  • In caso di merce ingombrante la spedizione dei nuovi prodotti avverrà aperta, cioè nelle sue misure reali (ad esempio: NON SOTTOVUOTO per i materassi) debitamente imballata, in modo che il Cliente possa utilizzare lo stesso materiale protettivo per imballare, IN MANIERA ADEGUATA alla spedizione, la merce da restituire.
  • Consegna e Ritiro da parte del corriere NON avvengono CONTESTUALMENTE.
  • Consegna e Ritiro da parte del corriere NON avvengono AL PIANO.
  • Il ritiro viene prenotato con corriere da noi autorizzato, indicativamente 2 giorni dopo la previsione di consegna, questo per consentire al Cliente di avere il tempo di accogliere e posizionare la nuova merce e imballare ACCURATAMENTE quella da restituire.

Responsabilità e costi del cambio/sostituzione: In caso di errore da parte di Baldiflex, la sostituzione con un nuovo prodotto pari a quello ordinato, sarà completamente a carico di Baldiflex.
In caso di errore in fase di acquisto da parte del Cliente, eventuali spese di gestione del cambio, saranno preventivate al Cliente in fase di accordo.

I prodotti danneggiati o in confezioni non debitamente sigillate non verranno rimborsati e non verrà imputato il danno al corriere ma al cliente.

Le carte sconto non godono del diritto di recesso o di rimborso.

La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui potrai accedere tramite questo link: http://ec.europa.eu/consumers/ord/.

Se stai cercando informazioni su Termini e condizioni della promozione "365 notti di prova - soddisfatti o rimborsati", consulta i nostri Termini e Condizioni.