Consegna

I tempi di consegna previsti per gli ordini su Baldiflex si aggirano attorno ai 6 -10 giorni lavorativi.

Costi:

I costi di spedizione variano in base alla destinazione dell’ordine e alla tipologia/quantità dei prodotti selezionati. Tali costi possono essere facilmente verificati previa registrazione al sito ed inserimento nel carrello dei prodotti scelti; le spese di spedizione saranno calcolate automaticamente in base alla destinazione ed al numero o al peso dei prodotti acquistati.
In alcuni periodi dell’anno o a seguito di offerte promozionali, è possibile che le spese di spedizione siano gratuite sul territorio italiano.
Normalmente è previsto un supplemento di € 10,00 per la consegna in contrassegno.

Disponibilità:

L’evasione dell’ordine dipende dalla disponibilità dei prodotti a magazzino, può variare dai 6 ai 10 giorni lavorativi. Qualora vi fossero delle urgenze, si consiglia di comunicarcelo tempestivamente, prima di confermare l’ordine, in modo da poter verificare immediatamente la disponibilità di magazzino insieme al nostro staff.

Tempistica:

Dal momento della spedizione, di cui i clienti avranno comunicazione tramite mail, a quello della consegna trascorrono indicativamente tra le 24 e le 72 ore. Si ricorda che per la Calabria, Sicilia e Sardegna nonché per le località più remote sono necessarie almeno 48 ore.
La spedizione è tracciabile dal giorno successivo alla spedizione che, ricordiamo, sarà comunicata al cliente tramite messaggio automatico generato dal nostro sito internet.
Si avvisano inoltre i nostri clienti che eccezionalmente possono verificarsi ritardi non sempre imputabili alla nostra gestione, come durante le festività e nel mese di agosto.

Regolamentazione:

Il corriere Bartolini consegnerà la merce alla porta dell’edificio a livello stradale. È previsto un supplemento di  € 50,00 per la consegna al piano che, si ricorda, deve essere richiesta al momento dell’ordine. I corrieri consegnano senza preavviso telefonico, seguendo una propria organizzazione delle consegne. In nessun caso il corriere è autorizzato a sballare o montare i prodotti del cliente.

Reperibilità:

Nel caso in cui la consegna non vada a buon fine per assenza del destinatario, il corriere lascia un avviso di passaggio. I clienti che ricevono l’avviso sono tenuti a mettersi in contatto con il corriere per facilitare la consegna.
Dopo il secondo tentativo di consegna non riuscito la merce va in giacenza, dove rimane per un massimo di 5 giorni prima di fare rientro nei nostri magazzini. In quest’ultimo caso una nuova consegna sarà effettuata solo a seguito del pagamento delle spese di nuova spedizione e di giacenza.

Anomalie:

Preghiamo vivamente i signori clienti di non accettare la merce consegnata in caso di

  1. Richiesta di denaro da parte del personale relativamente a servizi già pagati sul sito “baldiflex.it”;
  2. Prodotti che riportano etichette intestate a destinatari differenti;
  3. Richiesta di aiuto al facchinaggio (acconsentire ad aiutare il personale comporta la rinuncia ad ogni azione civile o penale in caso di infortunio).

In tutti i casi sopra citati e in qualsiasi altro caso di anomalia raccomandiamo di rifiutare la merce o di accettarla solamente dopo aver richiesto spiegazioni a Baldi s.r.l., che avrà premura di risolvere il disguido in maniera rapida e cordiale.

Danneggiamenti:

I nostri prodotti vengono spediti con un imballo apposito; laddove dovessero pervenire confezioni lacerate o molto danneggiate, invitiamo i clienti a verificare l’integrità del prodotto contenuto e di comunicare tempestivamente il danno allo staff di “baldiflex.it”, scrivendo a “info@baldiflex.it”. Il trasporto è eseguito dal vettore e pertanto non può essere visivamente monitorato dal nostro personale; preghiamo quindi i gentili clienti di non valutare negativamente il nostro servizio in caso di danno o ritardo dovuto dal trasportatore. Ogni prodotto danneggiato verrà sostituito in tempi brevi.
I materassi sono generalmente spediti sottovuoto, salvo occasioni eccezionali che non lo permettono. Si invita comunque la gentile clientela a comunicare ogni eventuale necessità di ricevere la merce in confezione sottovuoto.
I materassi a molle non sono spediti sottovuoto.
Ricordiamo che i materassi non possono essere tenuti sottovuoto per più di 30 giorni. Baldi S.r.l. non si ritiene responsabile per problemi a materassi che sono rimasti sottovuoto oltre il periodo consentito.

Tracciabilità:

Il giorno successivo alla ricezione della comunicazione di avvenuta spedizione sarà possibile contattarci all’indirizzo spedizioni.baldiflex@gmail.com per ricevere il numero di tracciabilità con cui è possibile monitorare lo stato della spedizione sul sito del corriere Bartolini.