6 cose da fare prima di andare a dormire per aumentare il benessere

DOPPI SALDI fino al 28 Giugno! SCONTO 50% sul prezzo di listino + 35% di EXTRA SCONTO su tutti i prodotti, applicato automaticamente al carrello.

Sai la novità? È nato Mojito, il materasso che placherà la tua sete di riposo! Solo 299€ per il matrimoniale con 100 Notti di Prova e Garanzia 15 anni. ACQUISTA ORA

cose da fare prima di andare a dormire

6 cose da fare prima di andare a dormire per aumentare il benessere

Il momento prima di andare a dormire è per molti la parte più bella della giornata, agognata da quando si è messo un piede fuori dal letto al mattino. Le ore che precedono il momento del riposo sono preziose e andrebbero sfruttate per allentare la mente e favorire il rilassamento.

Vogliamo quindi darti qualche consiglio e descrivere, in ordine sparso, 6 cose da fare prima di andare a dormire per alzarsi con l’umore giusto.

 

1 – Fai un bagno caldo

Se hai la fortuna di avere la vasca, concediti il lusso di un bel bagno caldo. Puoi arricchirlo con qualche goccia del tuo olio essenziale preferito: quelli più adatti sono lavanda, arancio dolce, mandarino e camomilla che sono anche in grado di favorire il sonno. Immergiti nell’acqua e goditi il momento. Qualora non avessi la vasca, ma solo la doccia, puoi accedere qualche candela profumata e usare i diffusori di oli aromatici per creare l’atmosfera giusta.

 

2 – Coccola il tuo animale domestico

Hai un cane, un gatto o un altro animale domestico che puoi coccolare? Allora ritagliati del tempo da dedicargli e sappi che farà bene anche a te. Coccolare un cane o un gatto riduce lo stress e stimola la produzione di endorfine. In generale gli animali influiscono positivamente sul nostro umore, quindi trascorrere del tempo con loro, tra carezze ed effusioni, è un modo per staccare la spina e prepararsi al momento del riposo.

 

3 – Ascolta un po’ di musica

Nelle competizioni sportive agonistiche la musica è proibita perché considerata doping. Immaginati quindi l’effetto che ha sulla nostra mente e sul nostro corpo. Scegli una playlist rilassante, seleziona le canzoni che ti piacciono di più e prendi l’abitudine di ascoltarle mentre indossi il pigiama, ti lavi i denti… Fallo diventare una sorta di rituale preparatorio al sonno e scoprine i benefici.

 

Leggi anche: Leggere prima di dormire: i 4 benefici che otterrai

 

4 – Esci fuori con la testa in su

Se le temperature estive lo permettono, esci in giardino o in terrazzo e ammira la meraviglia del manto stellato sopra la tua testa: la luna piena e il cielo trapunto di stelle. Un momento di pace interiore e di calma prima di andare a dormire, sicuramente sarà utile al tuo riposo.

 

5 – Preparati per la giornata successiva

Prima di andare a dormire, prendi l’abitudine di compiere alcuni gesti che ti permetteranno di crogiolarti nel letto 5 minuti in più quando suona la sveglia. Scegli gli abiti da indossare, fai una mappa mentale delle commissioni che dovrai svolgere, sistema il tavolo per la colazione…

Andare a letto tranquilli, sapendo di poter far le cose con più calma al mattino, sicuramente ti farà dormire più sereni.

 

6 – Fai la pace e dimostra il tuo affetto

Se hai avuto una discussione con il partner, un amico, i genitori, un collega di lavoro e vai a letto con il broncio, il tuo sonno potrebbe essere disturbato. Se ti è possibile, risolvi le questioni, supera lo scoglio e dormi con il cuor leggero.

Un abbraccio ai figli, un bacio al partner, una carezza ai genitori sono il miglior modo per concludere la giornata e per ripartire carichi e positivi.

 

E tu cosa fai di solito prima di andare a dormire? Faccelo sapere!

 

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *