Resi e Sostituzioni

Ogni cliente può, a seguito di un acquisto, esercitare il diritto di recesso nelle modalità e nei tempi previsti dalla legge.

Modalità e tempi con cui il Consumatore dovrà manifestare la volontà di recedere dall’acquisto:

Il D.lgs. 185/99 prevede che la comunicazione dovrà essere inviata tramite Raccomandata A.R. all’indirizzo “Baldi S.r.l. – Via Statale Nr. 768 – 51039 Quarrata (PT)” entro un termine non superiore a 14 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà essere anticipata tramite email all’indirizzo: baldiflex@pec.it, purchè confermata con raccomandata A.r. entro 48 ore e dovrà indicare chiaramente:

  1. Dichiarazione scritta e firmata nella quale si dichiara di voler esercitare il diritto di recesso
  2. Copia dell’ordine
  3. Nome dell’articolo e degli articoli
  4. Le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente). Nel caso in cui l’acquirente non avesse coordinate bancarie proprie, può fornire quelle di un proprio familiare o conoscente, autorizzando Baldi S.r.l. ad accreditarvi l’importo
  5. L’indirizzo e-mail e il numero di telefono che Baldi S.r.l. dovrà utilizzare per comunicare lo stato del reso

Modalità e tempi necessari per la restituzione del prodotto a seguito dell’esercizio del diritto di recesso:

La merce soggetto del reso dovrà essere mantenuta nell’imballaggio originale o debitamente reimballata, e dovrà essere spedita entro e non oltre 14gg lavorativi dalla data di ricezione della merce tramite trasportatore di fiducia al seguente indirizzo: Baldi srl – Via statale 768 – 51039 QUARRATA (PT)

Modalità e tempi per il rimborso delle somme versate a seguito dell’esercizio del diritto di recesso:

Il rimborso delle somme versate avverrà entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso (art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999). Il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità, previa verifica dell’integrità del prodotto. le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto e non già quelle di prima spedizione sostenute dal fornitore. Il rimborso verrà effettuato tramite Bonifico Bancario alle coordinate indicate nella raccomandata di recesso, come indicato sopra.

N.B. Come disposto dall’art. 5 comma 3 ed art. 7 del Dlgs. 185/99 resta esclusi dall’esercizio del diritto di recesso la fornitura di beni confezionati su misura o personalizzati in corso di ordine.

ATTENZIONE Prodotti danneggiati o in confezioni non debitamente sigillate non verranno rimborsati e saranno rimandati al mittente, il quale dovrà sostenere le spese di spedizione.

Sostituzione per errore da parte del cliente:

Nel caso in cui si verifichi un errore in fase di acquisto da parte del cliente, è possibile la sostituzione entro 15 giorni dalla ricezione.
Il cliente dovrà provvedere a rispedirci il prodotto per poi ricevere in un secondo momento il prodotto sostituito.
Nel caso in cui il cliente non riesca a reperire un corriere espresso economico al servizio, l’azienda  cercherà di aiutare il cliente a sostenere la spesa di spedizione del prodotto tramite i propri contratti collegati ai vari corriere espresso.

I costi saranno i seguenti:

Materasso matrimoniale aperto euro 75,00
Materasso singolo aperto euro  35,00

Materasso  matrimoniale sottovuoto euro 20,00
Materasso singolo sottovuotoeuro euro 15,00

In questo caso il cliente dovrà occuparsi del reimballaggio corretto del prodotto tramite nylon e apposita scatola che potrà provvedere a reperire oppure che potrà richiedere  al costo di:

Scatola matrimoniale euro 15
Scatola singola euro 10

ATTENZIONE prodotti danneggiati o in confezioni non debitamente sigillate non verranno rimborsati e non verra’ imputato il danno al corriere ma al cliente.