Problemi di insonnia? Alcuni consigli per prevenirla e curarla

DOPPI SALDI fino al 28 marzo! SCONTO 50% sul prezzo di listino + 40% di EXTRA SCONTO su tutti i PRODOTTI, applicando il codice coupon PRIMAVERA in fase di acquisto.

Non perderti i nostri prodotti in super offerta: Materasso 3 Strati Sweet Armony, Materasso 3 Strati Memory, Materasso 1600 Molle indipendenti e Memory e Materasso 800 Molle indipendenti e Memory scontati oltre il 60%!

(Le promozioni Non sono cumulabili con i codici sconto)

Problemi di insonnia? Alcuni consigli per prevenirla e curarla

Dormire è un’attività che riveste un ruolo di primaria importanza nella nostra vita: basti pensare che un essere umano in media dedica al sonno circa un terzo della propria esistenza.
Per questo motivo la qualità del nostro sonno diventa di primaria importanza; dormire poco o male, soprattutto se per più giorni o settimane, può avere ripercussioni sulla nostra quotidianità, incidendo in modo negativo sull’umore, sulle nostre prestazioni scolastiche o lavorative, e procurando stanchezza, stress e nervosismo, e in casi più gravi anche problemi fisici e di salute.

I disturbi del sonno sono vari e molto comuni tra la popolazione, e uno dei più diffusi è sicuramente l’Insonnia.

Il termine insonnia deriva dal latino insomnia e letteralmente significa mancanza di sogni.
Per insonnia si indica in genere un’insufficiente continuità del sonno, o la difficoltà di addormentarsi e di riuscire a riposare bene. Si possono distinguere diverse tipologie di questo disturbo, dalle insonnie occasionali o transitorie, della durata di qualche giorno, che possono essere scatenate da fattori emotivi e psicologici, fino ad arrivare alle insonnie croniche, che hanno una durata di diverse settimane.

Se in alcuni casi è necessario l’intervento di uno specialista e l’assunzione di farmaci, la maggior parte delle volte individuare la causa dell’insonnia è relativamente semplice, e può essere contrastata seguendo alcune semplici regole, come:

  • Andare a letto presto e alla stessa ora ogni giorno;
  • Non assumere troppa caffeina e troppo alcool;
  • Evitare di fumare prima di coricarsi;
  • Evitare cene abbondanti;
  • Svolgere regolare attività fisica.

Anche la scelta del giusto materasso facilita il riposo e contrasta l’insorgere dei disturbi del sonno.

La notte riposi male a causa di dolori persistenti alla schiena o al collo? Dai un’occhiata ai nostri materassi in Memory!

Contattaci e parliamone insieme, sapremo consigliarti la tipologia di materasso specifica per ogni tua esigenza.

Condividi questo post

Commento (1)

Commenti sono chiusi.