Guida alla scelta del materasso memory foam

FINALMENTE è arrivato il NUOVO SITO! Non perderti i DOPPI SALDI BOLLENTI 50% + 50% VISITA IL NUOVO SITO

DOPPI SALDI fino al 20 Ottobre! SCONTO 50% sul prezzo di listino + 40% di EXTRA SCONTO su tutti i prodotti, applicato automaticamente al carrello.

scegliere il materasso memory

Guida alla scelta del materasso memory foam

La scelta sempre più complicata di un materasso memory foam deriva dalla vasta offerta che il mercato offre. Per districarvi tra prezzi e le offerte c’è bisogno di una conoscere tutte le caratteristiche dei materassi memory.

Materasso memory caratteristiche

L’acquisto di un materasso memory foam passa dalla consapevolezza delle caratteristiche di un materasso di questo tipo. Il memory è infatti una gomma molto particolare, che sottoposta a pressione si adatta alle forme del corpo umano. Questa sua caratteristica potrebbe far pensare ad un materasso morbidissimo, ma è bene capire che la capacità di adattarsi al corpo del memory foam non influisce in modo diretto sulla rigidità di un materasso.

Sicuramente un materasso con uno strato molto alto di memory foam può sembrare, a parità di lastra centrale (quella che effettivamente è responsabile della rigidità del materasso), più morbida di un materasso con uno strato inferiore di memory foam o addirittura senza quest’ultimo. Lo scopo del memory foam non è quindi quello di rendere più cedevole un materasso, ma di renderlo più confortevole, in quanto si adatterà alle forme del corpo alleviando la pressione sui punti critici. Solitamente un materasso in memory foam è composto anche da strati di poliuretano o waterfoam, ma esistono anche materassi a molle con memory foam o addirittura materassi in lattice con lastre superiori in memory foam, creati per dare sensazioni diverse a seconda della combinazione utilizzata.

 

Prezzi materassi memory

I materassi memory foam sono sicuramente molto richiesti nell’ultimo periodo, ma non è necessario spendere cifre folli per poter dormire in modo più confortevole. Esistono materassi memory foam adatti ad ogni tasca, dai più economici a due strati fino al top di gamma dei materassi a strati multipli o a molle e memory foam. In ogni caso, qualunque sia la cifra che volete spendere, è possibile trovare il materasso memory foam adatto alle vostre tasche e vostre esigenze.

Dovete considerare inoltre se il vostro materasso è un acquisto che deve durare molto a lungo e verrà utilizzato come letto principale,nel qual caso è preferibile scegliere un materasso a molti strati, capaci di reggere l’usura per molti anni a venire oppure un materasso a molle insacchettate e memory foam. Se invece considerate di utilizzarlo per le camere degli ospiti o per una seconda casa, anche un materasso più economico può durare a lungo, con grande risparmio che però non intaccherà la qualità del sonno negli anni.

 

La scelta dei materassi in memory

Come abbiamo visto prima, ci sono tante caratteristiche da considerare per il vostro nuovo materasso memory.
Se apprezzate il supporto resiliente dei materassi a molle ma volete un livello di comodità superiore, oggi è possibile scegliere dei materassi a molle con memory foam, più freschi del loro corrispettivo in poliuretano, mentre se il vostro corpo desidera un materasso elastico e particolarmente flessibile, allora un materasso memory su lastra in lattice è la scelta corretta.
Considerate anche che tipo di sensazione volete quando vi stendete sul letto, un materasso con uno strato di memory più spesso di 5 centimetri può sembrare meno rigido di quanto sia in realtà, quindi è importante capire se vogliamo una sensazione di morbidezza o rigidità quando ci corichiamo sul nostro letto.

Un vantaggio ulteriore dei materassi memory foam, grazie alla loro struttura e al metodo di costruzione, è quello di poter lavorare le lastre per creare zone differenziate per la portanza di pesi diversi, avendo più o meno memory foam a seconda della zona del corpo da sostenere, dando ulteriori vantaggi al vostro riposo.
Per finire, un materasso memory foam matrimoniale può anche essere pensato per avere due diverse zone (destra e sinistra) per adattarsi alle differenti preferenze o corporature di una coppia che desideri acquistare un nuovo materasso all’altezza delle loro aspettative.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *