Il materasso per la camera degli ospiti

DOPPI SALDI fino al 28 marzo! SCONTO 50% sul prezzo di listino + 40% di EXTRA SCONTO su tutti i PRODOTTI, applicando il codice coupon PRIMAVERA in fase di acquisto.

Non perderti i nostri prodotti in super offerta: Materasso 3 Strati Sweet Armony, Materasso 3 Strati Memory, Materasso 1600 Molle indipendenti e Memory e Materasso 800 Molle indipendenti e Memory scontati oltre il 60%!

(Le promozioni Non sono cumulabili con i codici sconto)

materasso per la camera degli ospiti

Il materasso per la camera degli ospiti

 Il periodo delle vacanze si sta avvicinando e aumentano le occasioni di avere parenti e amici in visita a casa. Ecco qualche consiglio utile per scegliere il materasso della camera degli ospiti e per rendere questa stanza una zona confortevole e accogliente.

 

Nell’arredo di una casa, la camera degli ospiti spesso rimane in fondo alla lista, soprattutto per mancanza di tempo o di soldi. Con dei piccoli accorgimenti puoi però trasformare questa stanza in un luogo piacevole.

 

Il materasso per la camera degli ospiti: quale scegliere?

Cominciamo con l’elemento base della camera da letto: il materasso. Sceglierlo senza sapere le esigenze in termini di supporto e di morbidezza di chi ci dormirà, non è semplice. Il budget da destinare a questo materasso extra poi, di solito è limitato anche perché, nell’ipotesi più probabile, sarà usato poche volte all’anno.

È importante trovare quindi un prodotto che si adegui alle diverse tipologie di fisico dei tuoi ospiti e, soprattutto, non abbia un costo esorbitante.

Nel nostro catalogo hai a disposizione diverse opzioni. I materassi per la camera degli ospiti più azzeccati, secondo noi, sono:

 

  • Materasso Easy Aloe 18 cm: questa è la soluzione che ti assicura il miglior rapporto qualità/prezzo. Un materasso alto 18 cm totali, di cui 2 cm in memory foam, che offre il giusto bilanciamento tra morbidezza e supporto. È l’ideale quindi per soddisfare le esigenze più variegate.
  • Materasso Easy Memory: questo materasso è alto 17 cm, compreso uno strato in memory foam di 2 cm. Ha un’elevata resistenza e favorisce il ricircolo dell’aria, per il massimo dell’igiene.
  • Materasso Summer Fresh 18 cm: il materasso Summer Fresh garantisce la perfetta freschezza anche quando fa più caldo ed è quindi adatto all’estate. L’altezza complessiva è di 18 cm e ha anche un rivestimento ortopedico in cotone e uno strato in MemoryFresh Gel per donare comfort durante il sonno.
  • Materasso Best Easy: questo materasso è la scelta giusta per regalare ai tuoi ospiti una coccola durante il sonno. Grazie alla particolare lavorazione pantografata ad onda e l’altezza complessiva di 19 cm il buon riposo è assicurato.

 

Tutti questi materassi per la camera degli ospiti sono disponibili in diverse dimensioni, sia in versione singola che matrimoniale.

Una volta scelto il materasso ideale, c’è da pensare all’arredamento. Bastano pochi aggiustamenti per trasformare un ambiente spoglio in uno caldo e accogliente.

Scegli un tavolino semplice che possa funzionare da comodino; indispensabile anche uno stand in metallo o un armadio per riporre abiti e accessori. Puoi anche evitare di acquistare il contenitore per il letto e impiegare solamente la rete. Al posto della testata, un’idea originale è quella di dipingere la parete a cui è appoggiato il materasso di un altro colore rispetto al resto della stanza.

E, a proposito di pittura, ricordati anche di tinteggiare le pareti: beige, guscio d’uovo, glicine, azzurro… tutte tonalità rilassanti e adatte a ravvivare ogni ambiente.

 

Altre soluzioni per i tuoi ospiti

E se non hai una camera in più a disposizione? Niente paura! C’è sempre il divano letto!

Nelle case più recenti spesso lo spazio a disposizione è piuttosto limitato, ma ciò non deve diventare un deterrente dall’invitare ospiti.

Trasforma il tuo salotto in una camera temporanea: un divano letto è una soluzione pratica e funzionale quando qualche amico o parente decide di pernottare da te. Puoi sistemare questa zona della tua casa per accogliere gli ospiti, senza però snaturarla. Ad esempio di fronte al divano puoi piazzare un tavolino munito di ruote, così da spostarlo con facilità in caso di bisogno. Il tavolino sarà un raffinato elemento di arredo, ma anche un ottimo appoggio per un abat-jour o altri oggetti utili al tuo ospite.

Nel nostro e-Commerce troverai un vasto assortimento di materassi per divano letto, come ad esempio il Materasso Brio Pronto Letto con uno strato in memory foam di 2 cm.

Nel caso in cui in casa tu non abbia una stanza aggiuntiva e il salotto sia davvero piccolo o magari con solo un angolo cottura, non disperare. Noi di Baldiflex possiamo ovviare anche a questo problema con l’assortimento di brandine presenti nel nostro e-Commerce.

Una brandina è senza dubbio l’opzione più economica e più salvaspazio per ricevere ospiti in casa tua. Facile da ripiegare e da riporre in un ripostiglio, sarà un’ancora di salvezza quando si ha bisogno di un posto letto in più.

 

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *