Il materiale migliore per il materasso matrimoniale

DOPPI REGALI fino al 21 gennaio! SCONTO 50% sul prezzo di listino + 30% di EXTRA SCONTO su tutti i PRODOTTI, applicando il codice coupon DOPPISALDI19 in fase di acquisto.

Non perderti i nostri prodotti in super offerta: Materasso Easy Aloe, Materasso 2 Strati Memory, Materasso 3 Strati Memory e Materasso 800 Molle indipendenti e Memory scontati oltre il 60%!

(Le promozioni Non sono cumulabili con i codici sconto)

migliore-materiale-materasso-matrimoniale

Il materiale migliore per il materasso matrimoniale

Scegliere un materasso matrimoniale può mettere in crisi. Meglio un materasso matrimoniale in lattice o in memory foam? Molle insacchettate o molle tradizionali? Scopriamolo insieme.

Il materasso matrimoniale in memory foam, comfort e accoglienza.

Uno dei materiali più utilizzati per i materassi matrimoniali di alto livello è proprio il memory foam. Grazie alle sue caratteristiche di comfort e distribuzione del peso, un materasso matrimoniale in memory foam è una scelta saggia per le coppie che desiderano dormire su una superficie in grado di adattarsi alle forme del corpo.
Versatile e adatto a tutte le posizioni assunte durante il sonno, il materasso in memory foam matrimoniale è perfetto nella maggior parte delle situazioni. Il memory, infatti, è un materiale versatile, capace di seguire la forma del vostro corpo e applicabile in diverse altezze, dando un feeling differente a seconda della combinazione scelta.
Il materasso matrimoniale memory è quindi la scelta sicura se siete indecisi, dato che esistono modelli adatti a ogni tipologia di persona.

 

materasso-matrimoniale-memory-foam

Materasso matrimoniale in lattice, anallergico e fresco.

Il miglior materasso, per molte persone, è quello in lattice. Possiamo capirlo bene, perchè il lattice sintetico è anallergico, resistente e durevole, capace di farvi riposare in modo comodo e fresco. Sembra quindi che come scelta sia l’ideale per un materasso matrimoniale.
Nel caso si voglia quindi dormire su una superfice sufficientemente rigida acquistare un materasso matrimoniale in lattice è una buona scelta. Inoltre, data la versatilità del memory foam, il lattice può essere accoppiato a questo materiale, per creare un ancora più comodo materasso matrimoniale in lattice e memory, scelto da moltissime coppie per la loro elasticità e rigidità che si uniscono al comfort del memory.

Materasso matrimoniale a molle, traspirante e rigido

Non solo materiali innovativi, ma anche materassi matrimoniali in materiali più tradizionali possono essere proposti in veste moderna e di alto livello. Le molle sono utilizzate da moltissimo tempo nella realizzazione dei materassi moderni, e negli anni si sono rivelate una soluzione comoda. Con la nascita di nuovi materiali elastici, come appunto lattice e memory, i materassi matrimoniali a molle hanno visto una diminuzione delle vendite.
Grazie all’evoluzione delle tecnologie e dei materiali, però, il materasso a molle sta tornando in auge, soprattutto nella versione a molle indipendenti, configurazione che si rivela ottima per i materassi matrimoniali. Grazie a questa configurazione, a cui abbiamo dedicato un precedente approfondimento, è facile capire che un materasso matrimoniale a molle insacchettate, sia per la capacità di traspirare, sia per la sua struttura che rende le due zone di riposo indipendenti fra loro. Questa configurazione, insomma, assicura che i movimenti dei due partner non si influenzino a vicenda.

Qual è il miglior materiale per un materasso matrimoniale?

Dopo che abbiamo visto i vantaggi di ogni singolo materiale utilizzabile per i materassi matrimoniali, la domanda è lecita: qual è il materasso matrimoniale migliore? Come già detto in passato, scegliere il materiale per il proprio materasso passa da varie considerazioni, dalla posizione in cui si dorme alla preferenza personale. Una cosa è sicura, qualsiasi sia la vostra necessità, esiste il materasso matrimoniale adatto a qualsiasi coppia che voglia dormire bene.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *