La nostra guida all'acquisto del materasso ideale:
un virtual tour nella nostra collezione

Materasso Mojito in memory foam fresh
Mojito è realizzato in memory foam fresh: è un materasso adatto a chi soffre di problemi alla schiena, come l'ernia al disco. Il memory foam infatti si adatta perfettamente a qualsiasi conformazione del corpo: l'impiego del waterform (poliuretano espanso) dona a questo materasso una freschezza senza paragoni evitando fastidiose zone di carico perché distribuisce il peso in modo uniforme.

 

Materasso Hybrid Bros
Bros è il nostro materasso "ibrido": abbiamo combinato 1600 molle insacchettate con il memory foam per un materasso unico nel suo genere. Le molle insacchettate rispondono alle sollecitazioni per garantire una distribuzione uniforme del peso, mentre la parte superiore in memory si adatta perfettamente alle forme del corpo. Lo consigliamo a chi vuole un materasso a rigidità medio-alta, e un buon compromesso di freschezza e sostegno.



Materasso Hybrid Sport Fluttuo
Fluttuo è il materasso per gli sportivi: combinazione di mini micro molle insacchettate e memory foam per recuperare le energie necessarie. Fluttuo è indicato per chi svolge un'attività fisica regolare, anche con allenamenti ad alta intensità, perché sfrutta la distribuzione del carico delle micro molle e garantisce un riposo rigenerante. Consigliamo Fluttuo anche a chi non pratica attività sportiva regolare e cerca un materasso comodo e più morbido.

 

 

Materasso in gel e memory HiGel
Se soffri le alte temperature, HiGel è perfetto per te. Questo materasso unisce il comfort del memory foam con uno strato in gel ultrafresco: garantisce una temperatura uniforme e stabile durante tutto il riposo.
In un unico materasso hai tutto ciò che cerchi: freschezza, comfort e supporto.
HiGel è l'ideale per chi è alla ricerca di un materasso non eccessivamente caldo, con struttura in memory foam e a rigidità alta.

 

 

Materasso in lattice 100% Natura Eco
Innovazione e tradizione in un unico materasso: ti presentiamo Natura Eco.
Nasce dalla tradizione del lattice 100% e dall'innovazione delle fibre di cocco naturali ed ecologiche. Un materasso che si prende cura di te e dell'ambiente: indicato per chi cerca un materasso durevole in lattice ma innovativo, e a rigidità media. Ideale per chi soffre di particolari patologie alle vie respiratorie ed è allergico alla polvere e agli acari.

Misurare correttamente il materasso prima di acquistarlo: come fare?

La parte cruciale dell'acquisto è proprio la scelta della misura: quale acquistare?
Il primo passo, per essere sicuri di non acquistare la misura sbagliata è misurare il letto.
Se avete un letto con testata anche ai piedi, dovete misurare correttamente il bordo, e quindi acquistare il materasso della misura più piccola rispetto al letto, per essere sicuri che non sporga.

E' importante anche ricordare che, in ogni caso il materasso deve corrispondere alla misura della rete.
Quindi la cosa più efficace è munirsi di metro e misurare entrambi: rete e letto.
Dopodiche, l'acquisto dovrà essere per forza rivolto ad un materasso leggermente più piccolo rispetto a rete e letto.

In caso di sostituzione dell'usato, optate per le stesse misure e scegliete il nostro servizio di ritiro dell'usato per assicurarvi il corretto smaltimento.

Se si tratta del primo acquisto invece, le nozioni da tenere bene a mente sono:

  •  Il materasso dovrebbe essere sempre 10 cm in più rispetto alla vostra statura
  •  Calcolate bene anche il margine di occupazione del suolo: dovrete avere spazio sufficente per muovervi liberamente nella stanza.
  • Un letto grande è sicuramente più comodo, ma bisogna sempre valutare e calcolare l'ingombro rispetto agli spazi a disposizione.

Se invece avete bisogno di un fuori misura, o di personalizzazioni particolari, optate per un preventivo personalizzato in base alle vostre esigenze: contattaci e fornisci le richieste di base, e noi penseremo a realizzare un kit letto su misura
per te.

Misure standard:
Singolo: 90x190 La misura standard per la maggior parte di letti singoli italiani.
Matrimoniale: 160x100 Per la coppia.
Consigliamo, spazio permettendo, anche il 160x200 / 170x200.