L’importanza che ha la rete per il nostro riposo

Sai la novità? È nato Mojito, il materasso che placherà la tua sete di riposo! Solo 299€ per il matrimoniale con 100 Notti di Prova e Garanzia 15 anni. ACQUISTA ORA

L’importanza che ha la rete per il nostro riposo

La rete è uno degli elementi fondamentali per un buon riposo.

Sostiene e supporta il materasso, creando il benessere notturno ideale; insieme al materasso e al guanciale crea il sistema letto.
Spesso però si dà poca importanza alla rete, ritenendola elemento marginale; erroneamente si pensa che non influisca molto sulla qualità del nostro sonno.
Una rete di scarsa qualità o non adatta può invece andare a compromettere le caratteristiche del materasso, e addirittura diminuire la durata dello stesso.
Per questo è fondamentale la scelta della rete giusta per noi e per il tipo di materasso a cui andremo ad abbinarla.

Tra le tante tipologie di reti, tra le più diffuse troviamo quelle a doghe.
Le reti a doghe per letti singoli o matrimoniali sono delle particolari reti la cui caratteristica principale è quella di essere costituite da piccole aste orizzontali, solitamente di legno, in grado di garantire una migliore ed equilibrata distribuzione del peso e una maggiore traspirazione del materasso. Una rete ortopedica dà un supporto omogeneo su tutta la superficie di appoggio.
Alcune reti prevedono anche, in determinate zone della schiena, dei cursori per la regolazione della rigidità che le rendono più ergonomiche e adatte a materassi a molle e schiumati.

Il nostro modello Dinamic Doghe Ergonomiche Fisse con regolatori

Alcuni esempi di queste reti le puoi trovare nella nostra pagina dedicata.

Per un corretto abbinamento rete-materasso fatti consigliare dal nostro staff, che ti saprà indicare la soluzione perfetta per te.

Condividi questo post