Come scegliere la dimensione del materasso in base alla rete?

DOPPI SALDI fino al 28 Giugno! SCONTO 50% sul prezzo di listino + 35% di EXTRA SCONTO su tutti i prodotti, applicato automaticamente al carrello.

Sai la novità? È nato Mojito, il materasso che placherà la tua sete di riposo! Solo 299€ per il matrimoniale con 100 Notti di Prova e Garanzia 15 anni. ACQUISTA ORA

dimensione materasso e rete

Come scegliere la dimensione del materasso in base alla rete?

 

Materasso e rete vanno a braccetto e devono combinarsi assieme per poterti offrire un buon riposo. In questo articolo ti diamo qualche suggerimento utile su come scegliere la dimensione del materasso in base alla rete e quindi su come scegliere la rete adatta al materasso.

Come scegliere la rete del materasso

Quando si sceglie la rete, la prima riflessione da fare riguarda quali sono le nostre esigenze. È infatti indubbio che il letto su cui dormiamo deve avere delle caratteristiche tali da garantirci un buon riposo. La selezione deve quindi partire sulla base della nostra corporatura. In generale è consigliato acquistare una rete che superi di almeno 10-20 cm l’altezza corporea, così da potersi muovere agevolmente. Per un uomo alto tra 1,75 e 1,80 cm andrà benissimo una rete lunga 1,90 cm; altrimenti si potrà optare per una rete fatta su misura.

Nel nostro negozio online potrai trovare un vasto assortimento di materassi disponibili in misure differenti misurazioni, così da poter venire incontro a diverse esigenze.

 

Importante è anche la larghezza del materasso, anche se c’è da dire che la scelta dipende più da un desiderio di comodità di chi ci dorme sopra.

Le opzioni disponibili sono varie: 80 cm il classico singolo, 120 cm la piazza e mezzo e 160/170 cm il matrimoniale; sulla decisione influiscono le preferenze soggettive piuttosto che reali esigenze di salute.

Come scegliere la misura della rete

Per ciò che riguarda la dimensione del materasso in base alla rete, la valutazione da fare è semplice: devono avere la stessa misura. Un po’ di scarto in più ci può essere in caso di letto contenitore, in cui la rete più essere leggermente più ampia rispetto al materasso, ma negli altri casi le dimensioni devono combaciare per poter godere di un buon riposo. Mai e ripetiamo mai acquistare una rete più piccola del materasso; se quest’ultimo straborda, c’è il rischio che si deteriori molto più facilmente nel tempo.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *