Letto e scelta del materasso: differenza tra lattice e memory

Se fino ad alcuni anni fa la scelta tra i diversi materassi era piuttosto ridotta, oggi come oggi è possibile scegliere tra moltissimi modelli. Spesso ci si trova addirittura in difficoltà perché le opzioni da valutare sono molte e tutte valide.

Non sempre è facile scegliere un letto nuovo da acquistare, soprattutto se non si è esperti o se non è stata fatta una preventiva ricerca di informazioni adeguata in fase di selezione. Il consiglio è generalmente di lasciare che qualche addetto ai lavori fornisca un parere dettato dalla competenza personale, ma sempre sulla base delle richieste esposte dal cliente, per poterlo accontentare.

Differenze tra materassi: quale acquistare?

Di fronte all'ampio panorama di materassi che il mercato propone, è facile sentirsi disorientati: la prima cosa da fare per avviarsi verso la scelta di un materasso definitivo è quella di informarsi al meglio, magari documentandosi per bene, ricercando le informazioni necessarie tramite web, oppure chiedendo a chi di sistemi letto ne ha fatto un mestiere.

Dopo aver fatto le giuste considerazioni sulle caratteristiche di vari materassi, ecco che arriva il momento di testare il comfort, l'aspetto pi√Ļ importante di tutti, poich√© il letto deve per prima cosa essere comodo e fornire il relax perfetto.

Qualsiasi materasso sia la scelta finale, è fondamentale che sia un materasso comodo e adatto alle proprie esigenze.

Materassi in lattice o materassi in memory?

Ultimamente i materassi in memory foam sono piuttosto comuni e anche molto di moda, ma la verità è che non tutti li reputano comodi o adatti alle loro necessità.

Le differenze tra memory e lattice ci sono, ma le due diverse imbottiture di materassi sono anche accomunate da una caratteristica da non sottovalutare: entrambi, memory e lattice, hanno il vantaggio di garantire un valido supporto al corpo nella sua totalità.

Sia il memory sia il lattice sono capaci di sostenere il corpo alla perfezione, garantendo comfort e benessere, poiché le pressioni sul corpo vengono praticamente azzerate, consentendo a chi riposa di avere un perfetto allineamento della colonna vertebrale e di assumere una corretta posizione durante l'intero sonno.

Differenze tra lattice e memory

Sebbene possano essere entrambi definiti come ottimi prodotti, è bene differenziare i due tipi di materassi.

  • Materassi in lattice. Che sia in lattice naturale oppure no, il materasso in lattice ha come caratteristiche principali l'elasticit√†, il sostegno e¬†la freschezza. Particolarmente adatti per chi desidera riposare su una superficie sempre traspirante, i materassi in lattice sono anche anti-acaro e anallergici, perfetti quindi anche per i soggetti allergici e per i pi√Ļ piccoli. La sensazione di accoglienza che regala il materasso in lattice √® molto apprezzata da chi lo ha scelto come soluzione per dormire, cos√¨ come molto gradita √® la capacit√† del lattice di mantenere il corpo sempre in una posizione ottimale per la salute delle articolazioni e dei muscoli.
  • Materassi in memory foam. Cos√¨ come i materassi in lattice, anche il memory foam esiste declinato in diverse versioni: i materassi in memory, tuttavia, presentano le stesse qualit√†, che riguardano principalmente la grande capacit√† di adattamento del memory¬†alle curve create dal corpo, ma anche la termoregolazione e il sostegno. Non meno importante da sottolineare √® che anche i materassi in memory possono garantire igiene massima per tutti, anche per i soggetti allergici o particolarmente sensibili agli acari della polvere.

Materassi in memory e materassi in lattice: le proposte Baldiflex

L'azienda Baldiflex si occupa di sistemi letto e i materassi sono il prodotto di punta di tutto il catalogo. Tra le moltissime proposte che Baldiflex offre ai suoi clienti spiccano le speciali tecnologie e i materiali di qualità utilizzati per la realizzazione di tutti i prodotti del brand.

  • Materassi in memory foam Baldiflex. Per quanto riguarda i materassi in memory foam, Baldiflex presenta con orgoglio i modelli Mojito, previsti in diverse dimensioni e in diverse altezze, cos√¨ che ognuno possa incontrare le caratteristiche che ritiene pi√Ļ in linea con le proprie necessit√† e con i propri desideri. I materassi Mojito presentano l'utilizzo di un'innovativa schiuma Superflex HD, ottima per regalare una piacevole freschezza e un valido supporto al corpo durante l'intera durata del riposo. Inoltre, √® da sottolineare che tutte le materie prime utilizzate sono ipoallergeniche e anti-acaro, certificate Oeko-Tex.
  • Materassi in lattice Baldiflex. Nella sezione dedicata ai materassi in lattice, invece, Baldiflex inserisce due prodotti: il materasso Natura Eco 18 in lattice e il materasso Natura Eco 25 in lattice e fibra di cocco. Si tratta di due prodotti che vantano una grande capacit√† di adattarsi al corpo, regalando comfort e traspirabilit√†, ma senza dimenticare, anche in questo caso, il supporto al corpo nella sua totalit√†. L'aggiunta della fibra di cocco al modello Natura Eco dona al materasso una maggiore traspirazione e un sostegno ancora pi√Ļ deciso, poich√© crea all'interno del materasso stesso una zona ad alta circolazione di aria.

Potrebbero interessarti...

Baldiflex materasso in memory e 1600 molle insacchettate Hybrid BrosBaldiflex materasso in memory e 1600 molle insacchettate Hybrid Bros
Materasso detraibile memory e 1600 molle Hybrid Bros
Prezzo in offertaDa ‚ā¨269,00 Prezzo‚ā¨538,00
Baldiflex completo letto con lenzuola e federe arancioneBaldiflex completo letto con lenzuola e federe arancione
Completo letto con lenzuola e federe in cotone percalle
Prezzo in offertaDa ‚ā¨84,92 Prezzo‚ā¨99,90