Bando regionale "Microinnovazione digitale"

Baldi Srl ha realizzato un progetto di trasformazione digitale - “Digital Transformation Baldiflex” - incentrato sulla ricerca di processi automatizzati e sulla sicurezza della navigazione, al fine di ottimizzare l’esperienza dell’utente e aumentare il giro d’affari dell’e-commerce.

Il programma di investimento ha comportato lo studio e l’implementazione sul sito web delle soluzioni pilota basate sulle tecnologie di “cloud computing”, “cybersecurity” e “big data and analytics”, finalizzate ad ottimizzare la performance dell’e-commerce.

L’azienda ha investito inoltre nell’ampliamento del sito, tramite la creazione di due nuove landing page (prodotto e campagne promozionali), lo sviluppo di un configuratore del prodotto, sulla base delle esigenze del singolo utente e infine nell’ampliamento delle modalità di pagamento.

L’incremento del traffico sul sito, necessario per lo sviluppo del configuratore e delle landing page, è stato frutto di un’intensa attività di comunicazione su social media, campagne advertising e SEO. Il progetto è terminato nel mese di Luglio 2021.