Materasso in gel Baldiflex: vantaggi, caratteristiche e prezzo del modello Higel

L'acquisto di un nuovo materasso o di un nuovo sistema letto è sempre un passaggio importante, vuoi perché si sta arredando una nuova abitazione, vuoi perché è giunto il momento di sostituire quello vecchio.

Tra le varie opzioni che si possono valutare ci sono i materassi in gel. Ecco la proposta HiGel firmata Baldiflex.

Ogni stagione ha le sue peculiarit√† e bisogna cercare di viverle al meglio, cercando di contrastare le temperature pi√Ļ scomode. Per quanto riguarda la stagione estiva, una delle principali attivit√† da svolgere √® quella di contrastare il forte caldo. Per fare ci√≤, si pu√≤ intervenire in diversi modi, anche attraverso il materasso, come fa Baldiflex con il nuovo modello HiGel.

Il materasso in gel di Baldiflex nasce per combattere il caldo, presentandosi come un materasso fresco e capace di donare una piacevole sensazione di riposo. Il prodotto HiGel è in grado di abbassare la temperatura del corpo, riuscendo a regalare benessere e freschezza durante il riposo.

Dormire bene è fondamentale ed è alla base di una vita carica di benessere e di energie. Come fare per godere di un sonno di qualità? Sicuramente intervenire sul materasso (o sul sistema letto in generale) è il primo step da valutare, perché la superficie sulla quale si riposa è essenziale.

Un materasso di scarsa qualità può influenzare negativamente il sonno, portando anche la comparsa di diversi fastidi o dolori a collo e schiena, che vanno poi a ripercuotersi sulla quotidianità.

Materasso: quale scegliere e perché

Scegliere un materasso sembra un mestiere facile, ma la verità è che non è da prendere alla leggera, perché il materasso ci accompagnerà per molti anni, agendo sul sonno e di conseguenza sulla vita quotidiana, notte dopo notte.

Oggigiorno si trovano materassi tanto nei negozi, quanto online, ma prima di comprarli √® sempre utile informarsi su tutti i dettagli che possono fare la differenza tra un modello e un altro, oppure tra un materiale e un altro. In caso di dubbio potrebbe rivelarsi opportuno un confronto con un esperto del settore, che sapr√† indicare quali materassi potrebbero essere i pi√Ļ adatti nelle diverse situazioni e per i diversi soggetti.

Tra le differenti opzioni che si trovano sul mercato, le pi√Ļ richieste sono legate al memory foam e al lattice, tuttavia ci sono anche altri validi prodotti da considerare prima di procedere con l'acquisto. Uno di questi √® il gel.

Materasso in gel: caratteristiche

Spesso, prima di completare un acquisto, ci affidiamo a pareri terzi e feedback trovati in rete, cos√¨ da cercare di capire se il prodotto che stiamo valutando possa essere quello pi√Ļ adatto alle nostre esigenze oppure no. Il consiglio √® sempre di guardare s√¨ le opinioni, ma di scegliere poi in assoluta autonomia poich√© ci√≤ che √® valido per una persona, pu√≤ non esserlo per un'altra.

Per quanto riguarda i materassi in gel, è importante capirne le caratteristiche, prima di comprarli.

Caratteristiche vantaggiose e pro di un materasso in gel

  1. Freschezza.¬†A distinguere il materasso in gel da tutti gli altri materassi c'√® la caratteristica della freschezza, regalata proprio dallo strato in gel che viene posta nella parte superiore del materasso, la parte pi√Ļ a contatto con il corpo. Il gel permette quindi di donare una sensazione di freschezza alla pelle, particolarmente piacevole durante i mesi pi√Ļ caldi dell'anno. Il materasso in gel, inoltre, riduce l'umidit√† anche in caso di sudorazione, consentendo di mantenere una maggiore igiene e una freschezza continua, caratteristiche che lo rendono perfetto per chi soffre molto le temperature pi√Ļ calde.
  2. Comfort. Quando si parla di materasso, la parola d'ordine è Comfort, perché quando si dorme ci si deve sentire comodi e il materasso in gel è in grado di garantire il massimo del comfort.
  3. Supporto. Un dato importante da considerare quando si prende in considerazione il materasso in gel, è quello del supporto; il sostegno fornito da questo tipo di materasso è tale da accogliere il corpo che vi riposa sopra, alleggerendo la pressione sul corpo stesso, donando leggerezza e un benessere totale. 

Materasso HiGel Baldiflex

Scegliere il materasso su cui riposare per molti anni è essenziale. Il nuovo materasso HiGel di Baldiflex è capace di disperdere il calore notturno lasciando una piacevole sensazione di freschezza durante il riposo.

Il materasso HiGel è caratterizzato da una superficie 3D che consente al corpo di adattarsi alla perfezione al materasso, sentendosi sempre sorretto e accolto dal materasso stesso, con l'obiettivo di regalare un vero riposo di qualità.

Traspirante e sfoderabile, il materasso Badliflex HiGel √® un prodotto ipoallergenico e antiacaro e risulta particolarmente adatto a chi soffre le temperature pi√Ļ elevate.

Il materasso HiGel è composto da 4 strati: il primo strato è in memory foam, che unito al gel regala freschezza. Il secondo strato è Superflex HD ed è quello che dona sostegno al corpo. Il terzo strato Waterfoam Air in poliuretano garantisce un'elevata traspirazione. Il quarto strato Waterfoam in poliuretano elastico supporta il corpo senza mai deformarsi.

Potrebbero interessarti...

Baldiflex completo letto con lenzuola e federe arancioneBaldiflex completo letto con lenzuola e federe arancione
Completo letto con lenzuola e federe in cotone percalle
Prezzo in offertaDa ‚ā¨84,92 Prezzo‚ā¨99,90