La garanzia commerciale è valida per dieci anni per i materassi, due anni per cuscini e reti letto, decorrenti dalla data di consegna del prodotto.

Tale garanzia copre la struttura portante del materasso, i tessuti, le imbottiture e le cuciture, qualora i relativi difetti pregiudichino la funzionalità del materasso.

Rimangono espressamente esclusi dalla copertura della presente garanzia i casi in cui il materasso non risulti in perfette condizioni igieniche o qualora i difetti siano imputabili ad un uso improprio, uso non corretto o ad una manutenzione non corretta del materasso stesso. L’eventuale avvallamento nel tempo sul piano del materasso inferiore ai 20 mm è dovuto al normale assestamento della struttura e delle imbottiture e non costituisce difetto.

Una tolleranza di ± 3% sulle misure, dovuta all’assemblaggio di componenti elastici, è da ritenersi normale e non costituisce difetto.

La garanzia non copre la normale usura, tagli, incisioni, graffi e altri danni causati da urti o incidenti. Salvo diversamente indicato, le garanzie non sono valide per prodotti collocati o usati in ambienti esterni o umidi.

La garanzia non è valida per i danni conseguenti o casuali. I diritti di garanzia sono limitati al primo acquirente del prodotto e non sono cedibili.

La garanzia prestata comprende la riparazione o sostituzione gratuita della parte o componente difettata. Solo ove ciò sia impossibile, è prevista la sostituzione del prodotto.

Nei casi coperti da garanzia, il cliente dovrà far pervenire una descrizione dettagliata del difetto riscontrato con indicazione e dimensioni del materasso.

Il materasso in garanzia dovrà essere reso adeguatamente imballato per evitare ulteriori danni dei quali l'azienda non risponderà.

A seguito di ispezione del materasso e qualora venga confermata la presenza di difetto coperto da garanzia, si provvederà alla riparazione o sostituzione del materasso ed alla spedizione a proprie spese.

Nel caso in cui Baldiflex sostituisca un articolo difettoso con un articolo nuovo, la garanzia è unica e singola, valida e prevista solamente per il primo articolo acquistato a carico del cliente. Non è prevista quindi l’estensione e/o applicazione di essa per il secondo articolo sostituito a carico di Baldiflex.

Qualora il vizio o difetto non sia coperto da garanzia, verrà addebitato il costo della sostituzione effettuata e il costo del trasporto per la restituzione del materasso.

La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui potrai accedere tramite questo link: http://ec.europa.eu/consumers/ord/.

Scarica qui il file della garanzia Baldiflex.